L’antico pavimento ritrovato in Piazza Manno non sarà ricoperto col cemento, resterà visibile

Previsto un intervento di valorizzazione

Giovedì, 29 giugno 2023

La pavimentazione a scacchiera rinvenuta nel corso dei lavori di riqualificazione di piazza Manno sarà valorizzata attraverso un apposito intervento che ne consentirà la salvaguardia e la renderà visibile.

La decisione è stata presa stamattina, al termine di un sopralluogo effettuato dal sindaco Massimiliano Sanna e dagli assessori ai Lavori pubblici e alla Cultura Simone Prevete e Luca Faedda congiuntamente all’archeologa Barbara Sanna che, per conto del Comune di Oristano, sta seguendo ogni fase dei lavori nella piazza Manno.

“Ogni decisione sulle modalità di svolgimento dei lavori e sulla valutazione del pregio dei rinvenimenti”, assicurano il sindaco Sanna e gli assessori Faedda e Prevete, “viene presa in accordo con la Soprintendenza e con l’ausilio dell’archeologa. I lavori in piazza Manno proseguiranno con le medesime modalità e la stessa volontà dell’amministrazione, per restituire alla città una piazza funzionale che sappia adeguatamente valorizzare le testimonianze del suo passato”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome