Giovedì, 29 giugno 2023
La pavimentazione a scacchiera rinvenuta nel corso dei lavori di riqualificazione di piazza Manno sarà valorizzata attraverso un apposito intervento che ne consentirà la salvaguardia e la renderà visibile.
La decisione è stata presa stamattina, al termine di un sopralluogo effettuato dal sindaco Massimiliano Sanna e dagli assessori ai Lavori pubblici e alla Cultura Simone Prevete e Luca Faedda congiuntamente all’archeologa Barbara Sanna che, per conto del Comune di Oristano, sta seguendo ogni fase dei lavori nella piazza Manno.
“Ogni decisione sulle modalità di svolgimento dei lavori e sulla valutazione del pregio dei rinvenimenti”, assicurano il sindaco Sanna e gli assessori Faedda e Prevete, “viene presa in accordo con la Soprintendenza e con l’ausilio dell’archeologa. I lavori in piazza Manno proseguiranno con le medesime modalità e la stessa volontà dell’amministrazione, per restituire alla città una piazza funzionale che sappia adeguatamente valorizzare le testimonianze del suo passato”.