In piazza con i semi di luffa, per far crescere una spugna che non inquina

Ambiente senza plastica, mercoledì un evento con il CEAS Aristanis

Spugne naturali e piantine di luffa: anche così si riduce la presenza di plastiche nell’ambiente

Lunedì, 19 giugno 2023

Mercoledì 21 giugno il CEAS Aristanis sarà presente con uno stand in piazza Eleonora, dalle 9 alle 13, per coinvolgere la cittadinanza e soprattutto i giovani in un’azione di sensibilizzazione su sostenibilità ambientale e riduzione dell’uso di plastica.

Gli operatori del Centro di educazione ambientale e alla sostenibilità e gli utenti del Centro di aggregazione giovanile “Flavio Busonera” distribuiranno i semi di luffa, da coltivare a casa.

“La luffa è una spugna vegetale che non rilascia micro-plastiche nell’ambiente durante l’uso”, spiega Antonio Ricciu, coordinatore del CEAS Aristanis. “I semi e i frutti della luffa sono il risultato del progetto L’orto della sostenibilità, che il CEAS promuove da diversi anni nelle aree del centro a Sa Rodia”.

“La presenza degli operatori del CEAS e la donazione di un prodotto naturale offre una nuova occasione per riflettere sull’importanza della difesa dell’ambiente, compito al quale tutti i cittadini sono chiamati anche attraverso azioni molto semplici, come l’utilizzo di prodotti naturali non inquinanti”, aggiunge l’assessore all’Ambiente del Comune di Oristano, Maria Bonaria Zedda.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome