Ilab Food nell’ex casa dello studente, approvato il progetto di riqualificazione

Serviranno altri lotti per completare le opere

Mercoledì, 28 giugno 2023

È stato approvato il progetto definitivo-esecutivo per la riqualificazione dei locali dell’ex sala mensa della casa dello studente, che in futuro ospiteranno l’Ilab Food di Oristano. Il via libera è arrivato dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete e dell’assessora alle Attività produttive Rossana Fozzi.

Il progetto prevede il completamento e la trasformazione di una parte dell’edificio di Sa Rodia. Previsti la sostituzione degli infissi, la riorganizzazione degli spazi interni, il rifacimento di una parte del pavimento esistente, la realizzazione dei servizi igienici, il rifacimento dell’impianto elettrico, idrico e di scarico, ma anche la realizzazione di un impianto di climatizzazione e trattamento aria.

Le somme a disposizione si sono però rivelate insufficienti, così i progettisti hanno dovuto limitarsi a prevedere la fornitura delle attrezzature e degli arredi strettamente necessari per la sala polivalente, per quella dedicata alle degustazioni organolettiche e per la sala di coworking, lasciando ai lotti successivi la parte relativa ai laboratori.

I prossimi lotti riguarderanno anche la pulizia e la bonifica dell’area esterna, la realizzazione di aree parcheggio e percorsi pedonali, la sistemazione del verde e la realizzazione di un impianto solare fotovoltaico e di una cabina elettrica.

L’importo complessivo del progetto approvato in via definitiva ed esecutiva è di circa 1.889.000 euro, di cui 1,8 milioni di euro arrivano dai finanziamenti del Pnrr. La progettazione di fattibilità tecnico-economica era stata finanziata dalla Regione, mentre quella definitiva ed esecutiva con risorse ministeriali.

Il progetto definitivo ed esecutivo è stato redatto dal raggruppamento temporaneo di professionisti Sud Ovest Engineering-Mastergroup.

Simone Prevete
Rossana Fozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome