Il centrosinistra attacca: “Sabbia e cemento per coprire i reperti in piazza Manno”

Presentata un'interpellanza urgente

Martedì, 27 giugno 2023

Un’interpellanza urgente per chiedere all’amministrazione comunale di Oristano come si vogliono valorizzare i reperti emersi dagli scavi propedeutici alla riqualificazione della piazza Manno. A presentarla sono stati gli otto consiglieri di centrosinistra, che nutrono non pochi dubbi.

In particolare, chiedono “per quale ragione si stia procedendo alla copertura tramite sabbia e cemento delle aree interessate al ritrovamento dei reperti storici”. Nel dettaglio, i consiglieri fanno riferimento al tratto della piazza vicino al panificio Vacca, interessato da operazioni di getto del cemento, e poi all’area di vico Episcopio, coperta da uno strato di sabbia.

La minoranza vuole sapere quali sono stati “gli esiti degli scavi e delle indagini di studio di quanto emerso durante i lavori”. E chiede anche a quanto ammontano “complessivamente le risorse sinora stanziate per le indagini archeologiche nell’area interessata dal cantiere di rifacimento della piazza Manno”.

La prima firmataria dell’interpellanza è Francesca Marchi (Oristano più). Il documento è stato firmato anche da Efisio Sanna, Carla Della Volpe e Umberto Marcoli di Oristano più, Maria Obinu, Massimiliano Daga e Giuseppe Obinu del Pd e Francesco Federico di Oristano Democratica e Possibile.

Da sinistra Francesca Marchi, Efisio Sanna, Maria Obinu, Francesco Federico, Umberto Marcoli, Carla Della Volpe, Massimiliano Daga e Giuseppe Obinu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome