Il campo di calcio a 5 abbandonato a San Nicola sarà riqualificato e gestito dall’Oristanese

Con un bando, il Comune ha aggiudicato l'impianto per 14 anni

Giovedì, 29 giugno 2023

Gli uffici del Comune di Oristano hanno aggiudicato all’Oristanese la gestione per i prossimi 14 anni del campo scoperto per il calcio a 5, a San Nicola. La struttura, da tempo abbandonata, sarà riqualificata dalla società biancorossa guidata dal presidente Gianni Scanu.

“L’idea è quella di realizzare a San Nicola un grande complesso sportivo”, ha spiegato Scanu, “unendo la palestra – che già utilizziamo – e il campetto all’aperto. Il polo ospiterà tutto il nostro settore di base, dai Piccoli amici agli Esordienti”.

L’Oristanese realizzerà un campo con fondo in materiale sintetico. “Verranno inoltre rifatte le tribune”, ha aggiunto il presidente della società, “mentre bagni, spogliatoi, infermeria e lavanderia saranno quelli della palestra”.

“I primi lavori partiranno già entro l’anno”, ha promesso Scanu. “Da subito ci impegneranno gli interventi di pulizia, sistemazione e verifica degli impianti. Riqualificheremo anche l’area verde e ci sarà spazio per posti a sedere e gazebo, a disposizione di genitori dei nostri atleti e di eventuali avventori”.

“Una volta ultimate le opere”, ha concluso il presidente dell’Oristanese, “il campo sarà a disposizione per noi e per i privati che lo vorranno affittare per giocare”.

L’Oristanese si è aggiudicata la gestione dell’impianto vincendo il bando pubblicato a maggio dal Comune. Tre mesi fa l’assessore allo Sport Antonio Franceschi aveva parlato in Commissione Sport della riqualificazione dell’impianto di San Nicola e dei progetti della società guidata da Gianni Scanu.

Il presidente dell’Oristanese Gianni Scanu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome