Erba alta vicino alle case: “Oltre alla disinfestazione, sfalciate la jungla: c’è il rischio incendi”

Le richieste di alcuni residenti preoccupati

Erba alta in una delle aree comunali di Silì

Venerdì, 23 giugno 2023

La vegetazione in qualche punto supera quasi i muretti di recinzione delle case: un fitto tappeto di piante spontanee nelle quali trovano l’habitat ideale zanzare a altri insetti.

Sono le immagini scattate da alcuni residenti di Silì, che lamentano le condizioni dell’area vicina alle loro abitazioni.

“Queste sono le aree comunali vicino alle nostre case in via Capo Caccia a Sili”, spiega l’autore delle foto che pubblichiamo.

“Oltre alla disinfestazione, sarebbe opportuno provvedere anche allo sfalcio della jungla“, chiede un residente, in riferimento all’annuncio di una nuova campagna di disinfestazione che comprende anche Oristano e frazioni, senza però l’indicazione delle zone di intervento.

“Tra l’altro”, conclude il residente della frazione, “c’è anche pericolo di incendi, in questo periodo più attuale che mai”.

L’erba alta attorno alle case preoccupa nella stagione ad alto rischio di incendio

2 Commenti

  1. Zedda Zedda dov’è finita? Dove sono finiti i 100 operai con RDC? Oramai siamo in estate e non è cambiato nulla segno della manifesta incapacità nella gestione della cosa…ammetterlo? dimettersi? sia mai per carità….

  2. Tutta la città è uno sfacelo di erbacce e sporcizia varia. Gran parte dei marciapiedi sono impraticabili perché invasi da erbacce e, tra esse, anche altro. Se il primo a non aver cura della città è il Comune stesso, come può pretendere che gli altri rispettino il decoro? Ho visto gente buttare a terra di tutto e operai (tre contati) che passano più tempo a guardare il cellulare piuttosto che compiere il proprio dovere. La mia povera Oristano, soprattutto ai vari ingressi, sembra una città abbandonata, con erba alta al ciglio della strada, sopra e sotto i cordoli, nelle aiuole, sui marciapiedi e a ridosso dei muretti; città che dovrebbe essere turistica tutta e quindi attrattiva, non solo nel centro storico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome