Da Oristano in bus al Sardegna Pride con Propagazioni Festival: prenotazioni aperte

E domenica appuntamento a Tiana, tra poesia e musica

La locandina

Giovedì, 22 giugno 2023

Con l’iniziativa “Da Oristano al Sardegna Pride” prende il via la seconda edizione del Propagazioni Festival. Per sabato prossimo, 24 giugno, è stato organizzato un servizio di trasporto che permette, a chi lo desidera, di partecipare al Sardegna Pride, che si svolgerà a Cagliari.

“La partecipazione è aperta a tutte e tutti coloro che sposano i valori del Pride e vogliono viverne lo spirito di festa, rispetto e inclusione”, spiegano gli organizzatori.

La partenza da Oristano è prevista per le 15:30 dal terrapieno del San Martino (accanto all’ospedale), mentre il rientro è alle 23:15 con partenza da Cagliari.

Il biglietto andata e ritorno ha un costo di 15 euro ed è acquistabile sul sito www.eventbrite.it.

L’età minima per prendere autonomamente il bus è di 16 anni. Le persone sotto i 16 anni potranno viaggiare solo in compagnia di una persona adulta che se ne assume la responsabilità.

Per ulteriori informazioni o richieste speciali si può contattare l’organizzazione attraverso i canali social del Propagazioni Festival.

Il Festival è promosso dall’associazione Heuristic di Oristano. Nei mesi di maggio e giugno ha già coinvolto, con diverse attività, scuole, biblioteche e associazioni partner del progetto, facendo tappa a Oristano, Teti, Tiana e Ruinas.

Nel fine settimana, oltre al trasporto al Pride, un altro appuntamento in attesa delle diverse anteprime di luglio e ai quattro giorni del Propagazioni Festival, in programma dal 17 al 20 agosto. Domenica 25 giugno, alle 18, il festival farà tappa nel cuore della Barbagia, con poesia e musica. A Tiana, nello spazio della Gualchiera Bellu, Gloria Zoroddu presenterà e leggerà “LEI”, affiancata da Rosella Madeddu, pedagogista e referente dei servizi sociali e delle politiche educative e giovanili del comune di Tiana. L’autrice parlerà della sua raccolta di poesie nella quale sono incisi stati mentali atroci, poi diventati rinascita attraverso la liberazione. L’incontro sarà accompagnato da Stefano Casta alla chitarra.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Sistema bibliotecario territoriale Gennargentu – Mandrolisai, i comuni di Tiana e di Teti, la cooperativa Socioculturale, la cooperativa Educare insieme e la Pro loco di Tiana. Ogni partecipante è invitata/o a portare con sé un telo per potersi accomodare durante la presentazione. Nei pressi della Gualchiera Bellu non c’è parcheggio, si consiglia di lasciare l’auto nei pressi del centro abitato di Tiana e proseguire a piedi, seguendo le indicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome