Area camper di nuovo bloccata: lo scarico non funziona, ecco le transenne

Off-limits proprio a stagione avviata l'unica area cittadina dedicata

Le transenne nella zona dello scarico liquami – Foto Antonio Pinna da Gruppo Facebook “Oristano la città che vorrei…”

Martedì, 20 giugno 2023

Transenne e nastro bianco e rosso la delimitano. La zona dello scarico liquami nell’area camper di via Dorando Petri a Oristano è stata interdetta.

I camperisti in città ad avvio stagione – che si vedevano di frequente nell’area nei giorni scorsi – non potranno più utilizzarla, almeno sino a quando non si correrà ai ripari.

L’acqua stagnante e melmosa indica l’intasamento delle tubature.

Nei giorni scorsi era stata denunciata la presenza di un maglione a impedire il normale deflusso dei liquami.

L’area nella zona del campo Tharros è l’unica presente in città riservata ai camper.

In diverse occasioni i cittadini hanno lamentato la mancanza di decoro nella zona. L’area camper era stata oggetto di una interrogazione della minoranza consiliare che aveva ne chiesto la riqualificazione, con la realizzazione di un nuovo spazio destinato ai camper.

L’area inaccessibile

3 Commenti

  1. invece di impegnare il tempo alla sistemazione delle transenne, considerato che trattasi dell’unica area riservata ai camper, perché non si provvede ad eliminare il problema e rendere fruibile il servizio?

  2. Da un sondaggio del Sole 24 ore, Oristano risulta la prima città d’Italia in assoluto per l’utilizzo delle transenne. Si vocifera di un nuovo posto in giunta, l’Assessorato per le transenne.

  3. A parte il fatto che non è in città che si realizza questo servizio x lo scarico fognario dei camper…ma poi mi chiedo i camperisti pagano questo servizio?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome