A Torre Grande ci mettono una pezza: cemento per sostituire le mattonelle rotte sul lungomare

In attesa dell'avvio dei lavori di riqualificazione

Mercoledì, 28 giugno 2023

In attesa dell’annunciata riqualificazione del lungomare Eleonora d’Arborea di Torre Grande, il Comune mette le “pezze” ai marciapiedi della marina ridotti in condizioni pietose.

Alcuni operai hanno iniziato a sistemare del cemento nelle parti del marciapiede prive di pianelle. Una sorta di intervento provvisorio finalizzato alla messa in sicurezza del camminamento pedonale. L’intervento è stato avviato nella parte destra del lungomare, dalla piazza della torre all’ex hotel del Sole.

“Sarà anche provvisorio questo intervento di ripristino”, ha commentato un residente, “ma la qualità del lavoro e soprattutto del materiale lascia molto a desiderare. Non so quanto possa durare”.

Esemplare il commento di una coppia di turisti, marito e moglie, provenienti da Bonn e amanti della Sardegna: “Eravamo in transito da Cagliari a Sassari”, hanno commentato, “ci siamo fermati qui per pranzare. Abbiamo trovato una cucina ottima e persone gentili, ma purtroppo questa splendida borgata è trascurata dalla municipalità. La spiaggia è sporca e piena di erbacce e il lungomare, che tante città si sognerebbero, sembra sia stato appena bombardato. Avvisateci quando lo sistemeranno, probabilmente ci torneremo”.

Da registrare, infine, una segnalazione inviata da alcuni residenti al comando della polizia locale per denunciare che alcuni titolari di chioschi avrebbero l’abitudine di pulire i contenitori della raccolta differenziata sul marciapiede, dove vengono anche lasciati tranquillamente ad asciugare.

6 Commenti

  1. Grandi questi turisti peccato non conoscano le motivazioni della Zedda….che ne sanno loro che le erbacce sono cresciute troppo in fretta per colpa del cambiamento climatico e lei non ha fatto in tempo a fare un idoneo contratto di pulizia (in effetti non è che ad oggi sia cambiato molto)…il lungomare bombardato…che ne sanno loro che le segnalazioni sono continue da mesi da molto prima dell’inizio della stagione estiva e che solo ora ci mettono una pezza…ma hanno la bandiera blu e come dice la Zedda mica la danno tanto per darla….se veramente è così allora vista la realtà dei fatti è meglio non vantarsene

  2. Le erbe indicate dalla turista sono vegetazione spontanea la cui utilità è spiegata anche dai pannelli esplicativi posti in alcuni tratti del lungomare.

  3. chiedere al sindaco?????????? ma TUTTI i sindaci devono “pagare”???????????????????? l unico sbaglio di un sindaco è quello di avere ASSESSORI/E INCAPACI……..ognuno si prende le proprie responsabilità

  4. Giuro non ho più parole per descrivere questa città veramente pessima da tutti i punti di vista….per fortuna che la sto abbandonando…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome