Via ai tirocini di inclusione: Alessio, Lorenzo e Martina al lavoro con il sorriso

Il progetto coinvolge tre ragazzi dell'Aipd Oristano

Da sinistra Alessio Melis, Martina Achenza e Lorenzo Puliga – Foto Aipd Oristano

Martedì, 16 maggio 2023

A Oristano entra nel vivo il progetto “Verso il lavoro”, per l’inclusione e l’ingresso nel mondo del lavoro delle persone con sindrome di Down.

Via ai primi tirocini di inclusione, dopo una prima fase di valutazione sulle competenze e le attitudini delle otto persone impegnate in questo percorso di avvicinamento al lavoro, da parte dell’equipe multidisciplinare formata da educatori dell’Aipd Oristano e da formatori dello Ial Sardegna.

Ieri sono cominciati i primi tre tirocini, che vedono Alessio Melis all’Hotel Mistral 2 di Oristano, Lorenzo Puliga al Market Frongia “Vicino a te” di Cabras e Martina Achenza al Museo civico archeologico “Giovanni Marongiu” di Cabras.

In accordo con l’Aspal, l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro, si promuove l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone nel mondo del lavoro attraverso il servizio di collocamento mirato, strumento importantissimo per un pieno raggiungimento di una vita indipendente.

2 Commenti

  1. finalmente qualcosa inizia a muoversi x i nostri ragazzi spero anche x i ragazzi con difficoltà cognitiva . auguri ragazzi buon lavoro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome