Un volo indimenticabile: lezione in cielo per gli studenti del “Mossa” di Oristano

La scuola ha ricevuto un finanziamento della Fondazione di Sardegna

Martedì, 16 maggio 2023

La Fondazione di Sardegna finanzia i voli di ambientamento per 80 studenti del triennio dell’indirizzo “Conduzione del mezzo aereo” dell’Istituto tecnico “Mossa” di Oristano. L’iniziativa è stata proposta anche nell’anno scolastico in corso dalla scuola guidata dalla dirigente Marillina Meloni.

Al fine di favorire la passione per il corso di studio frequentato, anche i due migliori alunni delle prime classi hanno potuto beneficiare di questa attività.

Attraverso il volo di ambientamento, gli studenti hanno avuto la possibilità di passare dalla teoria alla pratica. I voli e l’attività di briefing pre-volo sono stati effettuati in convenzione con la scuola di volo “Advanced Aviation”.

Gli studenti hanno svolto l’attività presso “La tana del volo” di Siliqua, con tre velivoli Vds pilotati dagli istruttori Marco Di Belardino, Giuseppe Piano e Marcello Chighine, che sono entrati subito in empatia con tutti gli allievi.

Grande lo stupore e l’emozione da parte degli studenti partecipanti. Questa esperienza servirà anche come stimolo per l’acquisizione delle competenze teoriche in previsione della futura vita professionale.

L’attività è stata programmata dalla professoressa Tanina Morreale, docente referente dell’indirizzo “Conduzione del mezzo aereo” e docente di Navigazione aerea.

Foto di gruppo con gli istruttori davanti a uno degli aerei

3 Commenti

  1. Cioè, fatemi capire, invece che fare il corso all’aeroporto di Oristano-Fenosu, l’hanno dovuto seguire a Siliqua? … Oristano ma quando ti sveglierai … ???

    • Ad Oristano l’unica attività di volo che viene svolta è il VDS, la quale viene svolta solo ed esclusivamente nell’aviosuperficie Ulcor di Solarussa.

      Per quanto riguarda Fenosu le attività di questo genere son ferme a circa 20 anni fa. Con la fine che hanno fatto fare a quell’aeroporto hanno tolto la possibilità sia a VDS che AG di poterci fare attività. (Lasciamo quest’argomento vergognoso)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome