Torna lo spettacolo al MagiCroce: assemblea musicale e un incontro con Esse Magazine

Primo evento dopo la pandemia, organizzato dagli studenti

Adriano Cadeddu e Anna Cocco sul palco

Venerdì, 5 maggio 2023

Una mattinata tra band, corpi di ballo e cantanti al Magistrale “Benedetto Croce” con l’ultima assemblea scolastica dell’anno a tema musicale. Sul palco allestito nel campo sportivo dell’istituto si sono alternati il corpo di ballo della scuola di danza Artist Project, il duo Adriano Cadeddu (voce) e Anna Cocco (tastiere), la band The Wrestlers, la solista Sofia Deidda, il dj set di Marco e Fabio e quello del dj Fucktheartist. Ad aprire la giornata un incontro con i giornalisti di Esse Magazine.

“È stata la prima assemblea musicale dopo la pandemia”, ha spiegato Matteo Atzori, che insieme agli altri rappresentanti d’istituto (Francesca Urrai, Veronica Crobe e Federica Abis) ha organizzato l’assemblea. “Ha anche un altro primato: è la prima assemblea musicale organizzata totalmente da noi rappresentanti degli studenti. Anche Luca Pintus, ovvero il rappresentante della Consulta provinciale, ha dato il suo contributo. Siamo inoltre il primo liceo della Sardegna ad aver ospitato i giornalisti di Esse Magazine”.

I rappresentanti d’istituto Francesca Urrai, Matteo Atzori, Veronica Crobe e Federica Abis

“Esse Magazine è una rivista online sulla musica con sede a Milano”, ha aggiunti Francesca Urrai. “Si occupano principalmente di musica pop, hip hop e rap, con interviste agli artisti più famosi del momento. Il loro slogan È musica quel che la ispira è il motivo per cui abbiamo voluto ospitarli: volevamo ispirare nuovi artisti”.

Nella gallery tre scatti in bianco e nero del professor Ernest H. Piras.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome