Si allarga la voragine in via del Pontile: dopo settimane nessuna riparazione a Torre Grande

La segnalazione sul gruppo Facebook "Oristano, la città che vorrei..."

Le due buche apparse a Torre Grande – Foto dal gruppo Facebook “Oristano, la città che vorrei…”

Mercoledì, 10 maggio 2023

Ora le buche sono due, e c’è da preoccuparsi per la situazione del sottosuolo all’incrocio tra via del Pontile e via Bixio, a Torre Grande. La strada permette di raggiungere la parte a sinistra della borgata marina e la zona a rischio è delimitata da qualche transenna in più, oltre a quelle piazzate dal Comune dopo il cedimento del 20 aprile.

Il punto è lo stesso in cui la strada aveva ceduto un anno fa e la “toppa” nell’asfalto tra le due nuove buche ricorda quella prima riparazione. La seconda falla in due settimane è stata commentata ironicamente sul gruppo Facebook Oristano, la città che vorrei…: “Abbiamo raddoppiato e diventa ancora di più imbarazzante”, si legge nel post dell’amministratore.

Ad evitare il pericolo che qualche macchina finisca di sotto è stata allargata l’area delimitata dalle transenne, ma è chiaramente una soluzione provvisoria, che mal si concilia con l’imminente avvio della stagione estiva e l’aumento del traffico nella zona di mare della città. E soprattutto non risolve il problema di fondo: che cosa produce quella voragine?

Il primo cedimento dell’asfalto risale al 19 aprile 2022. Per mettere in sicurezza la strada erano intervenuti inizialmente una pattuglia della polizia stradale e i vigili del fuoco. I lavori di ripristino erano stati celeri ma a quanto pare non si era indagato abbastanza sulle cause del cedimento, visto che ora il problema si è riproposto esattamente nello stesso punto e in modo più grave.

La zona interdetta da transenne e cartelli – Foto da gruppo Facebook “Oristano, la città che vorrei…”

1 commento

  1. Questa è l’ennesima vergogna che si aggiunge a tutto il resto ..erbacce… marciapiedi fatiscenti… rifiuti…e siamo alla metà di maggio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome