Giovedì, 25 maggio 2023
Tra parcheggi selvaggi, segnali stradali non rispettati e specchietti distrutti, percorrere via Palmas nei giorni del mercatino rionale del martedì e venerdì è ormai un’avventura, che sta portando all’esasperazione i residenti.
“Nelle due mattinate la strada viene puntualmente presa d’assalto dai visitatori, a partire da piazza Abis fino a Sant’Efisio. Noi residenti parcheggiamo sul lato destro della strada, mentre i frequentatori del mercato sul lato sinistro, nonostante sia presente un cartello stradale indicante il divieto di sosta e parcheggio. Cartello che nessuno legge”, ha spiegato una residente nella via. “A volte parcheggiano addirittura sul marciapiede, tanto che aprendo la porta trovo i veicoli attaccati a casa mia”.
I parcheggi incontrollati causano spesso problemi alla circolazione degli altri messi. “Con le auto parcheggiate sia a destra che sinistra della carreggiata, questa si rimpicciolisce e quindi si parte con un furor di clacson e imprecazioni varie”, ha continuato la residente. “Proprio la scorsa settimana una signora non molto abile alla guida ha frantumato lo specchietto di un’auto parcheggiata sul lato destro della carreggiata. Fortunatamente non ha urtato la mia macchina. Almeno per stavolta!”
“Io mi chiedo dove siano i vigili il martedì e venerdì mattina. I miei vicini in passato li avevano contattati, ma senza successo”, ha concluso l’autrice della segnalazione. “Non mancherò di farlo io stessa di persona”.
È così in tutta Oristano comunque… basta prendere piazza Roma dove sosta selvaggia è di casa nonostante i cartelli…
Se aspettate i vigili state freschi…
Fosse solo li, purtroppo ad Oristano e frazioni regna l’anarchia nei parcheggi quanto nel traffico. Per non parlare delle erbacee presenti in ogni strada o aiuola pubblica.
Da un po si vedono pure buste di rifiuti depositati da ignoti ….. vedi Torregrande via Flavio Gioia.
incivili… non ci sono altre parole per descrivere tutto ciò.