La storia della Contea di Nureci in una conversazione al caffè letterario

Stasera un nuovo appuntamento all'Alberghiero di Nuraxinieddu

Venerdì, 19 maggio 2023

Doppia presentazione oggi – venerdì 19 maggio – nella sede di Nuraxinieddu del “Don Deodato Meloni”, per l’iniziativa “Caffè letterari”.

Dalle 17 in poi, tra un cappuccino e un dolce preparati dagli studenti del bar didattico della scuola, Gabriella Angela Fiorentino, una delle docenti dell’Istituto, sarà protagonista di questo penultimo incontro, il settimo, in una conversazione con Andrea Sanna.

Insieme presenteranno due suoi libri: “La Contea di Nureci, tra le carte dell’archivio di Stato di Cagliari” (edizioni S’Alvure) e “In nota alle cessioni dei feudi in Sardegna… il caso Nureci”.

Il pubblico presente verrà accolto dagli studenti dell’indirizzo di accoglienza turistica e serviti dagli studenti di sala e ricevimento. Potranno così gustare i prodotti “a chilometro zero” preparati dalla stessa Gabriella Angela fiorenti e dalle classi dell’indirizzo di cucina.

“Siamo quasi arrivati al termine di questo progetto”, dichiara la docente referente Giovanna Licheri, “per questo settimo e penultimo incontro ci tenevamo particolarmente a coinvolgere la nostra collega e autrice dei due libri che verranno presentati stasera. Stiamo lavorando infine all’ultimo incontro in programma tra la fine di maggio e la prima settima di giugno, si tratterà di un laboratorio di cui presto daremo maggiori dettagli”.

“Finora gli incontri sono stati molto partecipati”, conclude Giovanna Licheri, “e speriamo di poter riproporre l’iniziativa dei nostri caffè letterari anche l’anno prossimo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome