Lunedì, 15 maggio 2023
Eolo Beach Tennis qualifica una squadra maschile, una femminile e una mista alla fase nazionale del Campionato Tpra di beach tennis, in programma a Rosolina il 9 e il 10 giugno prossimi. Il biglietto per il Veneto è arrivato grazie alle vittorie conquistate lo scorso fine settimana alle fasi finali regionali della Winter Cup andata in scena a Torre Grande.
Partirà per Rosolina anche la compagine maschile e femminile di Beach Time di Cagliari, arrivata seconda.
Winter Cup Camp a squadre maschile, fase regionale:
1) Eolo Beach Tennis 1
2) Top Players (Beach Time)
3) Urban Beach
Winter Cup, Camp a squadre femminile, fase regionale
1) Eolo Beach Tennis 1
2) Beach Time Toro
3) Le Mandarine (BT Pula)
Winter Cup, Camp a squadre misto, fase regionale
1) Eolo 1
2) Toro Misto (Beach Time)
3) Time Misto (Beach Time)
Ieri numerosi atleti provenienti da tutta la Sardegna si sono ritrovati a Torre Grande per giocare anche il torneo di doppio maschile e doppio femminile Tpra. In totale sono state disputate in una sola giornata oltre 45 partite. A vincere la finale del doppio maschile, un derby targato Eolo, sono stati i fratelli Emanuele e Matteo Cazzaniga, che hanno battuto Andrea Somaroli e Marco Serra. Nel doppio femminile la vittoria è andata a Elisabetta Presbitero (Beach Time) in coppia con Martina Barbera (Beach Tribù): si sono imposte sulle sorelle di Pula Alessandra e Federica Idini.
Tpra doppio maschile
1) Cazzaniga Cazzaniga
2) Somaroli Serra
Semifinalisti: Floris Cubeddu – Angioni Porcedda
Tpra doppio femminile
1) Presbitero Barbera
2) Idini Idini
Semifinaliste: Cabras Deplano – Pala Meloni
Oltre alle medaglie e alle targhe, i vincitori hanno portato a casa i prodotti artigianali locali offerti dal Fortino di Ettore.