Una vita da amici nel segno della canoa: Stefano Loddo e Andrea Lilliu con le nazionali azzurre in Ungheria

In Coppa del Mondo i due tecnici oristanesi seguiranno rispettivamente il gruppo maschile e quello femminile

Stefano Loddo e Andrea Lilliu: amici da una vita

Mercoledì, 26 aprile 2023

Compagni di classe, compagni di allenamenti e regate al Circolo Nautico di Oristano, e ora colleghi come allenatori della Nazionale italiana di canoa kayak. È la storia di amicizia e ambizioni sportive condivisa da due amici oristanesi con la stessa passione nel sangue: la canoa velocità.

Stefano Loddo e Andrea Lilliu si apprestano a vivere insieme la tappa di Coppa del Mondo a Szeged, in Ungheria, dall’11 al 14 maggio: Loddo sarà presente come tecnico del gruppo maschile e Lilliu di quello femminile. Entrambi concentrati per portare i canoisti azzurri a livelli sempre più competitivi nel panorama mondiale.

Loddo ha già partecipato a due Olimpiadi come tecnico: la prima a Rio de Janeiro nel 2016, la seconda a Tokyo 2021, dove il suo atleta Manfredi Rizza ha conquistato un argento nei 200 metri.

Andrea Lilliu è responsabile del settore femminile delle Under 23 e Juniores. Nel 2022 alla guida del settore femminile ha battuto ogni record per i gruppi donne, conquistando 12 medaglie tra Europei e Mondiali e meritandosi il titolo di tecnico dell’anno, riconosciuto della Federazione italiana canoa kayak per i risultati raggiunti.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome