spot_img
giovedì, Gennaio 23, 2025

Una vita da amici nel segno della canoa: Stefano Loddo e Andrea Lilliu con le nazionali azzurre in Ungheria

In Coppa del Mondo i due tecnici oristanesi seguiranno rispettivamente il gruppo maschile e quello femminile

Stefano Loddo e Andrea Lilliu: amici da una vita

Mercoledì, 26 aprile 2023

Compagni di classe, compagni di allenamenti e regate al Circolo Nautico di Oristano, e ora colleghi come allenatori della Nazionale italiana di canoa kayak. È la storia di amicizia e ambizioni sportive condivisa da due amici oristanesi con la stessa passione nel sangue: la canoa velocità.

Stefano Loddo e Andrea Lilliu si apprestano a vivere insieme la tappa di Coppa del Mondo a Szeged, in Ungheria, dall’11 al 14 maggio: Loddo sarà presente come tecnico del gruppo maschile e Lilliu di quello femminile. Entrambi concentrati per portare i canoisti azzurri a livelli sempre più competitivi nel panorama mondiale.

Loddo ha già partecipato a due Olimpiadi come tecnico: la prima a Rio de Janeiro nel 2016, la seconda a Tokyo 2021, dove il suo atleta Manfredi Rizza ha conquistato un argento nei 200 metri.

Andrea Lilliu è responsabile del settore femminile delle Under 23 e Juniores. Nel 2022 alla guida del settore femminile ha battuto ogni record per i gruppi donne, conquistando 12 medaglie tra Europei e Mondiali e meritandosi il titolo di tecnico dell’anno, riconosciuto della Federazione italiana canoa kayak per i risultati raggiunti.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE