Studenti dell’Istituto Mossa alla scoperta del mare, grazie alla Capitaneria di Oristano

Venerdì, 14 aprile 2023

Anche la Capitaneria di porto di Oristano ha organizzato  alcune manifestazioni  nell’ambito della Giornata nazionale del mare e della Cultura marinara che si è celebrata l’11 aprile.

Il comandante della Capitaneria Federico Pucci, i tecnici dell’Area marina protetta “Penisola del Sinis – Isola Mal di Ventre”, del Cnr, della Lega navale, della sezione Anmi, hanno illustrato agli studenti dell’Istituto tecnico Mossa alcune delle tecniche di navigazione a “zero emissioni”, che sfruttano la semplice forza del vento, oltre alle principali nozioni di navigazione a vela.

Oggi, invece, nell’aula magna del Mossa circa 200 alunni delle classi superiori hanno avuto modo di apprendere nozioni su un tema importante: il mare quale risorsa da preservare e tutelare. 

A chiusura della “Giornata del mare 2023”, lunedì prossimo 17 aprile due classi dello stesso istituto Mossa si recheranno al Centro marino internazionale di Torre Grande,   dove alcuni ricercatori del Cnr mostreranno agli studenti le le procedure e tecniche di monitoraggio delle plastiche presenti lungo la costa. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome