Stazioni: la personale di Igino Panzino al Museo Diocesano di Oristano

Sabato l'inaugurazione

La locandina

Mercoledì, 26 aprile 2023

Sarà inaugurata sabato (29 aprile) la mostra “Stazioni”, personale di Igino Panzino, curata da Antonello Carboni e Silvia Oppo.

L’appuntamento è per le 18.30, al Museo Diocesano Arborense.

La mostra celebra uno dei protagonisti dell’arte prodotta sull’onda delle Neoavanguardie sperimentate in Sardegna a partire dai primi anni ‘60.

“La dimensione narrativa di Igino Panzino rappresenta la sintesi di un percorso di ricerca gnoseologico, che si esprime sia attraverso forme geometriche afferenti ad un mondo iconografico, neoplastico e costruttivista, sia attraverso “teatrini” realizzati con cartoncini ritagliati, la cui peculiarità è l’introduzione del caso come elemento rilevante”, spiegano i curatori. “La fusione di questi due linguaggi restituisce al visitatore un racconto nuovo, costituito da tantissime Stazioni che l’artista ha esperito nel corso della sua poetica e che ci propone come momenti di riflessione”.

La mostra sarà visitabile fino al prossimo 25 giugno, il mercoledì dalle 10 alle 13 e dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome