Mercoledì, 5 aprile 2023
Una mostra e una cerimonia ufficiale – tra Oristano e Terralba – per celebrare i 171 anni dalla fondazione della Polizia di Stato.
Al primo evento, la mattina dell’11 aprile, farà da sfondo piazza Roma, nel capoluogo, con un’esposizione di mezzi d’epoca e attuali della Polizia, dalle 9 alle 12.
Il 12 aprile – sempre dalle 9 alle 12 – ci si sposterà nel teatro comunale di Terralba, per una cerimonia celebrativa alla presenza delle più alte cariche civili e militari della provincia. Per l’occasione sarà inoltre premiato il personale che si è distinto in importanti operazioni.
Parteciperanno anche le associazioni di combattenti e d’arma, e saranno schierati i gonfaloni dei comuni dei caduti della Polizia di Stato originari della Provincia di Oristano.
Saranno allestiti alcuni spazi informativi delle varie specialità e un punto informazioni dedicato all’accesso alle carriere iniziali della Polizia di Stato. Oltre ai mezzi con allestimenti speciali in dotazione alla Questura di Oristano, presenti nella piazza del teatro l’unità cinofila e gli artificieri per una dimostrazione operativa.
All’evento parteciperanno anche due gruppi di alunni – con docenti e accompagnatori – delle scuole di Marrubiu e Terralba.