Laboratori di salute per le donne con tumore al seno e per i loro familiari, li promuove la Lilt di Oristano

Partiranno mercoledì 12 aprile

Lunedì, 3 aprile 2023

Via a due nuovi laboratori di salute promossi a Oristano dalla Lilt. Si rivolgono alle donne con neoplasia mammaria e ai loro familiari e rientrano tra le attività del progetto regionale “Imparare a prendersi cura di sé”.

Si partirà mercoledì 12 aprile, ogni mercoledì per quattro appuntamenti.  Il laboratorio creativo si terrà dalle ore 15 alle 17. Darà la possibilità di scoprire un canale personale di tipo poetico, narrativo o attraverso le arti grafiche, per entrare in contatto con il proprio mondo interiore ed esprimerlo attraverso il linguaggio creativo.

Dalle ore 17 alle 19 spazio invece al laboratorio di movimento e attività fisica. Questo corso permetterà di mettere in pratica attività ed esercizi adatti alle esigenze individuali per aiutare a mantenere sotto controllo il peso e migliorare i livelli ormonali, rafforzando anche il sistema immunitario.

Per informazioni è possibile contattare la Lilt di Oristano al numero 393 517 1494.

“Dallo scorso ottobre”, commenta la presidente oristanese dell’associazione, Eralda Licheri, “la nostra Lilt sta portando avanti il progetto regionale Imparare a prendersi cura di sé per le donne che sono state colpite da neoplasia mammaria (che si trovano in remissione di malattia o che abbiano terminato le cure) e per i loro familiari. Appena conclusi i laboratori sul benessere psicofisico con la mindfulness e la sana  alimentazione, ora siamo pronti a ripartire con la seconda edizione del laboratorio movimento e attività fisica e una prima edizione del laboratorio creativo”. 

Eralda Licheri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome