Il sindaco firma il decreto: Giovanna Solinas Salaris è la nuova segretaria generale al Comune

Entra in servizio il prossimo 1 maggio

La dottoressa Giovanna Solinas col sindaco di Alghero Mario Conoci

Martedì, 18 aprile 2023

È ufficiale, il Comune di Oristano ha un nuovo Segretario generale. È Giovanna Solinas Salaris che prende il posto lasciato libero da Giovanni Basolu che, dopo 2 anni trascorsi al Comune di Oristano e a conclusione di una lunga carriera nella Pubblica amministrazione, è andato in pensione.

Il sindaco Massimiliano Sanna, questa mattina, ha firmato il decreto di nomina, stabilendo la data del prossimo 1 maggio per l’entrata in servizio della dottoressa Solinas Salaris.

“Il dottor Basolu ha lasciato la segreteria generale del Comune dopo 2 anni durante i quali ha ricoperto l’incarico con competenza e professionalità”, osserva il sindaco Sanna. “Nelle prossime settimane prenderà servizio il nuovo Segretario generale, la dottoressa Giovanna Solinas Salaris, che vanta una lunga esperienza in numerosi enti e a cui auguro un buon lavoro in questa sua nuova avventura professionale”.

Giovanna Solinas Salaris è nata a Sassari nel 1967. È laureata in Giurisprudenza e Avvocato, ha conseguito alla SDA Bocconi un Master in management della pubblica amministrazione. Dal 2000 è Segretario comunale. Assume l’incarico al Comune di Oristano dopo che negli ultimi 2 anni ha ricoperto lo stesso incarico al Comune di Alghero, mentre in precedenza ha prestato servizio anche nei comuni di Usini, Cargeghe, Nulvi, Martis e per l’Unione dei comuni del Coros.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome