Il Silp Cgil torna in corsia con le uova di Pasqua per i piccoli ricoverati in Pediatria

Nuova iniziativa del sindacato con il Sovrano Militare Ordine di Malta. Dolci anche a cooperative e associazioni che si occupano di ragazzi

Daniele Rocchi in Pediatria con le uova di cioccolato

Giovedì, 6 aprile 2023

È tornato in corsia per portare dolci doni ai bimbi ricoverati. Daniele Rocchi, segretario del sindacato di polizia Silp Cgil, anche per Pasqua non ha voluto mancare l’appuntamento nel reparto di pediatria di Oristano, dove è ormai un habitué. Questa mattina ha distribuito uova di Pasqua e cioccolatini.

“Ancora una volta l’iniziativa si è svolta in collaborazione con il Sovrano Militare Ordine di Malta”, ha spiegato Rocchi. “Abbiamo voluto donare uova di cioccolata rivestite di blu per celebrare in questo modo anche la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, che cade il 2 aprile”.

Una tematica sulla quale il sindacato è attivo da tempo, anche attraverso la grande manifestazione che ogni anno si svolge all’aeroporto di Fenosu, “Il Silp si illumina di Blu”.

Non solo in Pediatria, comunque: le uova del Silp Cgil sono state anche distribuite ad associazioni e cooperative che si occupano di ragazzi. “La abbiamo donate alla cooperativa Sea Scout di Oristano, alla cooperativa Luna Blu di Terralba, all’Ecap – Equipe clinica autismo psicoterapia di Silì, alla comunità Il Gabbiano e alla Mensa Caritas Figlie di San Giuseppe”.

Il segretario provinciale del sindacato di polizia anche a Natale organizza la distribuzione di doni e dolci in Pediatria e alla associazioni che si occupano in particolare di autismo. L’iniziativa, denominata Babbo Silp, è molto particolare: insieme ad alcuni colleghi, Rocchi si presenta in reparto indossano dei simpatici personaggi gonfiabili. Immancabile Babbo Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome