Frazioni e quartieri di Oristano si sfidano sul campo: a maggio un torneo di calcio a 5

La manifestazione è organizzata dall'Oristanese. Ecco come iscriversi

Foto d’archivio

Giovedì, 20 aprile 2023

I rioni e le borgate di Oristano si sfidano a calcio a 5. La prima edizione del Torneo dei quartieri e delle frazioni, organizzato dall’Oristanese con il supporto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano, avrà inizio il 10 maggio e si chiuderà il 10 giugno. A ospitare le partite sarà il palasport di San Nicola.

Si potranno iscrivere atleti dai 16 anni in su. I componenti delle singole squadre devono abitare tutti nello stesso quartiere o frazione. È consentito schierare un atleta “esterno” solo nel ruolo di portiere. Tutti i partecipanti dovranno presentare un certificato medico.

Le squadre partecipanti verranno divise in due gironi e si affronteranno tra loro in incontri di sola andata.

Saranno premiate le prime tre classificate, il capocannoniere, il miglior giocatore del torneo e il miglior portiere. Sarà possibile assistere gratuitamente alle partite al palasport di San Nicola. Per i tifosi sarà attivato anche un punto ristoro.

“Sarà un appuntamento sportivo importante per Oristano”, ha commentato il presidente dell’Oristanese Gianni Scanu, “un torneo di calcio a 5 così strutturato manca in città da almeno 20 anni”.

“Sono già quattro le squadre iscritte”, ha proseguito Scanu: “per il momento sono arrivate adesioni da Sacro Cuore, San Sebastiano, Massama-Nuraxinieddu e Donigala-Torre Grande. Per ciascun quartiere o frazione ci potranno essere anche più formazioni. Invitiamo i calciatori che non hanno squadra a contattarci, li metteremo in contatto con i referenti delle rose già iscritte”.

Per le iscrizioni è possibile contattare l’Oristanese al numero 346.0414429.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome