Competenze digitali per lavoratori e imprese, un webinar della Camera di commercio

Riparte il progetto di Unioncamere finanziato da Google

Immagine d’archivio

Giovedì, 13 aprile 2023

La Camera di commercio di Cagliari-Oristano partecipa al progetto di Unioncamere “Eccellenze in digitale”, finanziato da Google con 1,4 milioni di euro. Scopo degli incontri formativi, che si succederanno per tutto il 2023 e fino ai primi mesi del 2024, è fornire le competenze che permettano un uso corretto degli strumenti digitali in grado di garantire la competitività del sistema economico locale, anche per la sicurezza e il contenimento dei costi.

Il primo appuntamento è per giovedì 20 aprile alle 10 con un webinar di formazione intitolato “Competenze digitali: un investimento per il futuro”. L’accesso è aperto a tutti i lavoratori e a coloro che sono in cerca di occupazione: è sufficiente iscriversi compilando questo modulo Google.

Se la precedente edizione del progetto “Eccellenze in digitale” ha aiutato le imprese ad affrontare la pandemia utilizzando le tecnologie, la nuova vuole fornire strumenti pratici per consolidare la digitalizzazione del tessuto produttivo, in una visione di medio e lungo periodo.

Da anni, Unioncamere e le Camere di commercio investono nello sviluppo di competenze che
consentano alle micro, piccole e medie imprese di rimanere aggiornate e per questo già dal 2013 hanno avviato la partnership con Google per la sensibilizzazione, l’istruzione e il potenziamento della presenza online.

Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito della Camera di commercio alla pagina Eccellenze in digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome