Arriva la nuova fibra ottica, ma non per tutti. Sugli esclusi interpellanza in Comune

Iniziativa della consigliera Obinu

Sabato, 22 aprile 2023

I residenti nelle vie Sa Remada e Gremio dei falegnami, nel quartiere ex Caldersarda, a Oristano, sono rimasti esclusi dalla nuova rete in fibra ottica  che in città sta posano la società Open Fiber. Gli stessi residenti hanno avviato una raccolta firma e adesso la loro iniziativa è stata supportata da un’interpellanza presentata dalla consigliera del Pd Maria Obinu insieme ai colleghi della minoranza.  

“Nella settimana tra il 13 e il 16 febbraio 2023, la società SIAT, ha iniziato e terminato i lavori per la stesura della fibra ottica nel quartiere ex Caldersarda a Oristano, dando seguito al progetto per conto ella Open Fiber”, spiega la consigliera Obinu. “Gli scavi, iniziati all’incrocio tra via Cagliari e via Sa Sartiglia, hanno interessato la stessa via Sa Sartiglia, via su Componitori, via Sa Pippia d Maiu. E’ rimasta fuori dall’intervento la via Sa Remada e la via Gremio dei falegnami”.

“I residenti, nelle due vie in questione, hanno chiesto chiarimenti agli operai e all’ingegnere responsabile dei lavori, presenti sul luogo del cantiere,e nonostante ci risulti che l’amministrazione abbia dato rassicurazioni in merito, gli stessi lavoratori della ditta hanno spiegato che la fibra non verrà posata nelle due vie perché escluse dall’appalto”.

La consigliera Obinu, quindi, chiede “di conoscere perché le due vie del quartiere siano rimaste fuori dal progetto e se sia intenzione riavviare i lavori e nel caso entro quando si intenda provvedere alla sistemazione della fibra nella zona”.

3 Commenti

  1. Finalmente l’interpellanza ora noi residenti attendiamo la risposta che Assessore e anche Sindaco non hanno mai dato alle nostre telefonate e alle nostre mail

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome