Al Teatro Garau le premiazioni della Sartiglia con tutti i vincitori

Appuntamento domenica pomeriggio a Oristano

La discesa di Carmen Murru

Giovedì, 20 aprile 2023

I migliori cavalieri, protagonisti della Sartiglia 2023, saranno premiati domenica 23 aprile, alle 17.30, al teatro Garau. Saranno premiate le migliori discese alla stella e le migliori evoluzioni delle due giornate. Premi anche per i migliori terzetti sardi e spagnoli.

In base alle classifiche ufficiali della Sartiglia 2023 i premi per il complesso con i migliori costumi sardi è andato ex aequo a: Antonio Cuccu – Francesco Serra – Marco Serra, Enrico Fiori – Pasquale Forgillo – Giuseppe Sedda. Per i costumi spagnoli premio ad Antonio Giandolfi – Stefano Spiga – Salvatore Aru.

Per la Sartiglia di domenica 19 febbraio i premi andranno a Giampaolo Mugheddu (miglior discesa alla stella), per le migliori evoluzioni a: 1° Elisabetta Sechi – Giovanni Serra – Cristian Pisano, 2° Michael Casula – Roberto Volturo – Marco Pau, 3° Antonio Giandolfi – Stefano Spiga – Salvatore Aru, 4° Antonio Cuccu – Francesco Serra – Marco Serra.

Per la Sartiglia di martedì 21 febbraio a Carmen Murru il premio per la miglior discesa alla stella, mentre per le migliori evoluzioni acrobatiche a: 1° Andrea Concas – Antonella Rosa – Federico Misura, 2° Elisabetta Sechi – Giovanni Serra – Cristian Pisano, 3° Daniele Mattu – Alessio Piras – Cristian Sarais, 4° Marco Cardias – Gianluca Manunza – Filippo Sechi, 5° Paolo Soddu – Rodolfo Manni – Davide Cingolani. Per le migliori evoluzioni tradizionali: 1° Davide Figus – Francesco Salis – Samuele Vargiu, 2° Enrico Fiori – Pasquale Forgillo – Giuseppe Sedda.

La serata si aprirà con i saluti del sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, di Francesco Deriu, presidente della Fondazione Oristano, Luigi Cozzoli, presidente del Comitato Sartiglia, e Ignazio Nonnis, presidente dell’Associazione Cavalieri.

Saranno proiettati filmati sui principali momenti dell’ultima edizione della giostra.

Sul palco del Garau saliranno i componidori con i compagni di pariglia e con i presidenti dei Gremi di San Giuseppe e San Giovanni, su componidoreddu e il presidente della Pro loco organizzatrice della Sartigliedda.

La serata offrirà l’occasione per ricordare Enrico Fiori, scomparso nei giorni scorsi, che è stato uno dei grandi protagonisti nel mondo della Sartiglia.

L’appuntamento, organizzato dalla Fondazione Oristano in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Oristano, la Pro loco e il Gruppo folk Città di Oristano, sarà presentato da Gianni Ledda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome