“La sposa nel vento”: al cinema Ariston proiezione e incontro col regista

Evento speciale solo per domani

Lunedì, 13 marzo 2023

Evento speciale al cinema Ariston di Oristano. Domani (martedì 14 marzo) il multisala ospita la proiezione del film drammatico “La sposa nel vento”, di Giovanni Coda. Lo stesso regista sarà presente durante l’iniziativa.

Lo spettacolo avrà inizio alle 20.15.

Sullo schermo il cast composto dai big Serra Yilmaz e Lorenzo Balducci, insieme a Giulia Vacca, Lele Mazzella, Renata Manca e Rachele Montis.

La pellicola prodotta da Movie Factory di Francesco Montini, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission, della Fondazione di Sardegna e del Comune di Quartu Sant’Elena, affronta il tema della violenza di genere, del sopruso e del femminicidio.

Il film, girato tra novembre e dicembre 2021, chiude il ciclo artistico della trilogia che l’autore ha dedicato alla violenza di genere: “Il rosa nudo” (2013), ispirato alla vita di Pierre Seel, deportato in un campo di concentramento all’età di 17 anni poiché schedato come omosessuale e “Bullied to death” (2015), opera di denuncia sociale verso il bullismo omofobico e nello specifico il cyberbullismo.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome