Gli acconciatori del futuro da Oristano a Bologna per scoprire il Cosmoprof

Due classi di Formatica tra le novità del mondo della cosmesi

Foto di gruppo da Bologna

Giovedì, 23 marzo 2023

Una gita didattica oltre Tirreno per andare alla scoperta delle nuove tendenze del settore benessere in Italia e non solo: nel corso della settimana, due classi del corso di Oristano e Olbia della Formatica dedicato agli acconciatori hanno fatto tappa al Cosmoprof di Bologna, la principale manifestazione italiana del mondo della cosmesi.

Un’occasione per i tre gruppi di studenti – accompagnati da docenti e tutor – per conoscere alcuni dei principali influencer del settore, testare alcune proposte commerciali e i prodotti più innovativi e presentarsi ad alcuni dei più affermati professionisti del beauty in Italia.

Interamente a carico di Formatica, che propone dei corsi per adolescenti interamente finanziati dalla Regione, il viaggio di studio ha avuto luogo dal 17 al 20 marzo, senza pesare sulle famiglie degli studenti.

Oltre alla pratica in laboratorio, infatti, per Formatica le uscite didattiche rappresentano alcuni dei momenti cardine della crescita professionale dei ragazzi. Una delle tappe recenti è stata quella alla sede cagliaritana della L’Oreal.

In organizzazione un nuovo ciclo triennale di corsi per acconciatori con finanziamenti regionali: alternativi alla scuola superiore tradizionale, partiranno a settembre nelle sedi di Oristano (in vico Mariano IV), di Olbia (aeroporto Costa Smeralda) e Nuoro (via Bellisario). A questi si aggiungerà un corso di estetica alla ex Manifattura tabacchi di Cagliari.

Le informazioni complete sono disponibili sul sito di Formatica. Gli interessati possono contattare direttamente Formatica via Whatsapp, cliccando su questo link oppure componendo il numero 339.4495123. È disponibile anche un indirizzo mail, formazionesardegna@formatica.it, al quale scrivere per ricevere chiarimenti.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome