Flamenco, Barbagia, menhir e sonno negli appuntamenti con l’Unitre di Oristano

Nel programma settimanale anche la visita guidata a Goni e Laconi

La sede dell’Unitre

Sabato, 18 marzo 2023

Alla scoperta del flamenco e della Barbagia, ma anche una visita guidata lungo il percorso dei menhir di Goni e Laconi. E infine, conoscere gli effetti benefici del sonno. L’Unitre di Oristano si prepara a una nuova settimana di lezioni.

Si parte lunedì 20 marzo con un’immersione nella cultura iberica grazie a Patrizia Manca, docente di spagnolo, che parlerà de “Il flamenco e le sue forme”.

Martedì 21 marzo invece, il secondo gruppo dei soci iscritti sarà impegnato nella visita guidata alla scoperta dei menhir di Goni e Laconi. La partenza sarà alle 8, rientro alle 19.

Il giorno dopo, mercoledì 22 marzo, si ritorna in sede per una lezione sulla geografia della Sardegna a cura del geologo Giovanni Mele, che ha scelto come tema “La Barbagia”.

A chiudere la settimana di lezioni, venerdì 24 marzo, ci sarà Silvio Loddo, neuropsichiatra, che parlerà dell’importanza del dormire con il suo intervento “Dormiamoci su. Il sonno per memorizzare, apprendere, risolvere problemi, rasserenarsi”.

Le tre conferenze che si svolgeranno nella sede dell’Unitre, in piazza Pintus a Oristano, avranno la durata di un’ora, dalle 16.30 alle 17.30. Informazioni per telefono (0783.393049, 347.1067158) o via email (suni3or@gmail.com).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome