Ecco come chiedere il bonus idrico integrativo. Domande fino al 30 maggio

Agevolazione per i nuclei familiari con Isee non superiore a 20.000 euro

Lunedì, 6 marzo 2023

Il 30 maggio scadranno i termini per la presentazione delle domande per il bonus idrico integrativo. Lo ha reso noto il Comune di Oristano. “Il bonus idrico integrativo”, spiega l’assessora ai Servizi sociali, Alessandra Porcu, “consiste in un rimborso tariffario a favore dei nuclei familiari che versano in condizioni socio-economiche disagiate. Possono richiederlo i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in utenza indiretta che appartengono alla tipologia uso domestico residente”.

Per essere ammessi all’agevolazione i richiedenti dovranno rientrare nella “utenza debole”: il nucleo familiare non può avere un indice Isee superiore a 20.000 euro.

Le istanze, sul modello a disposizione sul sito del Comune, possono essere presentate con diverse modalità:

  • a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Oristano;
  • per posta elettronica certificata all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it;
  • a mezzo raccomandata A/R da spedire a Comune di Oristano, piazza Eleonora d’Arborea 44 – 09170 – Oristano (la raccomandata A/R dovrà pervenire entro e non oltre il termine ultimo del 30/05/2023, pertanto non farà fede la data di spedizione);
  • mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it

L’avviso sul bonus idrico integrativo è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Oristano ed è disponibile anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) e il Servizio Informacittà.

Il sindaco Massimiliano Sanna con l’assessora Alessandra Porcu – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome