“Campagna Amica Gourmet”: sfida tra gli istituti alberghieri sui prodotti a km zero

La presentazione del progetto giovedì 30 marzo

Ortaggi in vendita al mercato di Campagna Amica

Martedì, 28 marzo 2023

Promuovere e valorizzare la stagionalità delle produzioni a chilometro zero: questi gli obiettivi del concorso enogastronomico “Campagna Amica Gourmet” che vedrà come protagonisti gli allievi degli istituti alberghieri regionali.

Primo nel suo genere in tutta l’Isola, il progetto verrà presentato nella sede di via Carducci dell’istituto superiore “Don Deodato Meloni” giovedì 30 marzo, alle ore 11.

A presentare il corso e le modalità di adesione e svolgimento saranno il direttore di Coldiretti Oristano, Emanuele Spanò, il responsabile provinciale di Campagna Amica Serafino Mura, il dirigente scolastico del Don Deodato Meloni Bruno Sanna e la docente di enogastronomia Giuseppina Armas. Al termine della conferenza sarà servito un piccolo buffet.

“Campagna Amica Gourmet” nasce dalla collaborazione tra Coldiretti, Campagna Amica e “Don Deodato Meloni”, con il supporto del Consorzio IGP Agnello di Sardegna e l’ausilio della Vittoria Assicurazioni, dell’associazione Agrimercato di Oristano e di Confartigianato Oristano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome