Assessorato ai servizi sociali, Alessandra Porcu si dimette. Al suo posto torna Carmen Murru

Avvicendamento nella Giunta comunale di Oristano

Venerdì, 17 marzo 2023

Avvicendamento nella Giunta comunale di Oristano. Alessandra Porcu ha rassegnato le dimissioni e Carmen Murru la sostituisce alla guida dell’Assessorato ai servizi sociali, plus, politiche abitative, associazionismo, pari opportunità.

“Con spirito di servizio nei mesi scorsi ho accettato di mettermi a disposizione della comunità ed impegnarmi come assessore. Con lo stesso spirito di servizio devo lasciare l’incarico per motivi esclusivamente personali e professionali”, si legge nella lettera di dimissioni presentata al sindaco Sanna. “Sono stati mesi intensi e impegnativi, non privi di ostacoli per via dei miei impegni lavorativi, ma anche molto gratificanti, durante i quali ho fatto il possibile per aiutare i cittadini e le cittadine più fragili e svantaggiati. Nel rinnovarle la stima, desidero ringraziarla per la fiducia accordata e la collaborazione che mi ha assicurato costantemente. Sono grata per l’esperienza che ho maturato in questo ruolo e per il supporto che ho ricevuto da lei, dai colleghi assessori, dal Consiglio comunale. Voglio ringraziare anche la Commissione per le pari opportunità e i dipendenti comunali, in particolare quelli dei servizi sociali, per l’impegno e la professionalità con cui quotidianamente affrontano il loro lavoro al servizio della città”.

“Ringrazio Alessandra Porcu per il lavoro svolto e per lo spirito con cui si è messa a disposizione della città, anche se a causa di motivi personali e professionali per un periodo di tempo molto breve, in un settore delicatissimo come quello dei servizi sociali“, ha detto il sindaco Sanna. “Auguro buon lavoro a Carmen Murru che ha già ricoperto l’incarico di assessore ai servizi sociali. Sono certo che saprà mettere a frutto l’esperienza maturata in passato”.

Carmen Murru è nata a Oristano nel 1994. Ha conseguito la laurea magistrale ed è nutrizionista. È stata assessore ai servizi sociali con la Giunta Lutzu. Eletta con i Riformatori sardi, attualmente in Consiglio comunale fa parte del gruppo dell’Udc. In Consiglio sarà sostituita da Davide Tatti, primo dei non eletti nella lista dei Riformatori.

La notizia dell’avvicendamento circolava già da diversi giorni e fa seguito alle polemiche sulla precedente mancata nomina di Murru, la consigliera più votata alle ultime elezioni comunali. Eletta nelle lista dei Riformatori era poi passata all’Udc e proprio questo cambio aveva alimentato le discussioni.

5 Commenti

  1. In piena campagna elettorale il sindaco promise competenza si servizi alla persona. Dopo 2 assessori in pochi mesi eccoci giunti alla conclusione. A volte ho detto che Lutzu era peggio di Tendas. Devo ricredermi

  2. Come si può prendere un incarico così importante e poi dimissioni per impegni professionali e personali . Sarebbe stato meglio far continuare Carmen Murru come egregiamente e professionalmente ha sempre fatto . Finalmente si pone fine a questo strazio .

  3. il Comune di Oristano sembra un campo di calcetto dove si gioca in velocità e ci si passa la palla con altrettanta velocità. Complimenti, adesso la Giunta comunale è al completo, la stessa della giunta dell’ex sindaco Lutzu, cioè scomponendo l’ordine dei fattori il prodotto non cambia. Degrado completo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome