A Oristano 8 marzo di speranza con un omaggio dell’Arma per le donne carabiniere

Stamane nella caserma di via Loffredo incontro con istituzioni e associazioni

La cerimonia per la giornata internazionale della donna – Foto Ufficio Stampa Comando Provinciale Arma dei Carabinieri

Mercoledì, 8 marzo 2023

I carabinieri oristanesi hanno celebrato la Giornata internazionale della donna. Stamane il comandante provinciale, il colonnello Erasmo Fontana, ha incontrato le donne che rappresentano le istituzioni e le associazioni impegnate nella tutela dei diritti delle donne.

Nella caserma di via Loffredo il comandante Fontana ha accolto l’assessora regionale dell’Industria, Anita Pili, l’assessora ai Servizi sociali del Comune di Oristano, Alessandra Porcu, la presidente della Fidapa, Pupa Tarantini, Francesca Ortu del Centro antiviolenza “Donna Eleonora”, Gabriella Greco del Soroptimist e le donne carabiniere in servizio nei reparti del Comando provinciale.

Fontana ha donato dei mazzolini di mimose “in segno di gratitudine per il servizio svolto e l’impegno presso le comunità, anche quelle più remote, in cui le donne in uniforme non hanno mai fatto sentire meno il legame di vicinanza e professionalità dell’Arma, e per esprimere solidarietà e supporto alle rappresentanti delle associazioni che garantiscono l’impegno dei carabinieri nel contrasto alla violenza di genere”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome