Trapano in funzione in via Duomo a Oristano, dove per tenere ferme le transenne lungo il percorso della Sartiglia, di anno in anno si buca, il prezioso materiale del marciapiede in punti diversi.
Una procedura che ora viene contestata.
Il consigliere comunale di minoranza Francesco Federico documenta il tutto sui social con la foto che abbiamo pubblicato in evidenza e scrive: “Recenti innovative installazioni di arte contemporanea liberamente ammirabili lungo l’intera via Duomo. Oristano e Far West”.
Nello stesso social network, sul gruppo “Oristano, la città che vorrei…” l’admin Antonio Pinna fa notare: “Di questo passo, buco oggi e buco domani, cosa resterà in Via Duomo”.
Domanda: si può trovare un modo per evitare di ribucare ogni anno il pavimento in basalto?
Se si usa la testa forse si .
sono d’accordo
“Oristano e Far West”. Che c’entra il Far West ? Epoca di straordinaria libertà e autodeterminazione, ma nell’Italia statalista quel termine è usato al negativo.
Adesso che i festeggiamenti sono terminati e hanno tolto le transenne, andate a vedere ciò che è rimasto. Pezzi di tasselli in ferro che spuntano da terra! Sicuramente le gomme di qualche auto ne pagherà le conseguenze: E gli addetti al controllo?
per non parlare dell’immondezzaio in tutte le vie. è troppo difficile pensare ad un servizio di pulizia straordinaria dopo gli eventi di carnevale. in terra c’è di tutto come era elementare prevedere, ma l’importante era fare cartelli pubblicitari tolleranza zero contro le discariche….un SU-CESSONE……..