Sartigliedda, consegnati i ceri benedetti della Candelora: Lorenzo Carboni è su Componidoreddu – Foto

Insieme a Luca Piras e Filippo Corona guiderà la corsa

Giovedì, 2 febbraio 2023

La consegna del cero avvolto dal nastro verde a Lorenzo Carboni, compoidoreddu della prossima Sartigliedda in programma lunedì 20 febbraio, ha aperto a Oristano l’emozionante rituale dell’investitura ufficiale dei capicorsa.

Accompagnato dai suoni di trombe e tamburi dei mini tamburini e mini trombettieri e con un grande sorriso sul volto, il presidente della Pro loco, Gianni Ledda, ha fatto il suo ingresso nella sala del circolo bocciofilo di via Ciusa. Ad attenderlo una pariglia emozionata. Il primo a ricevere il cero dal presidente Ledda è stato Lorenzo Carboni. Cristina Romano, del direttivo dell’associazione, dietro il presidente, ha consegnato il cero a su segundu Luca Piras e Andrea Cossu a su terzu Filippo Corona.

Un applauso affettuoso ha sciolto la tensione, prima del brindisi bene augurale.

A rivolgere un augurio a su componidoreddu e ai suoi compagni di pariglia anche il prefetto di Oristano Fabrizio Stelo, il sindaco Massimiliano Sanna e il vicesindaco Luca Faedda.

Tra gli amici e i sostenitori della Sartigliedda presenti alla festa della Candelora anche la consigliera comunale e amazzone della Sartiglia Carmen Murru.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome