Nelle scuole a Oristano una targa in ceramica per far ricordare il 1522, numero antiviolenza

La prima nel Centro provinciale per l’istruzione agli adulti, in via Carducci

L’assessore Rossana Fozzi e la dirigente scolastica Carmensita Feltrin

Venerdì, 3 febbraio 2023

Con la prima targa in ceramica nella sede del Centro provinciale per l’istruzione agli adulti, in via Carducci, entra nel vivo il progetto dell’Assessorato alle attività produttive del Comune di Oristano per far conoscere sempre più il numero verde antiviolenza, 1522.

“Con il coinvolgimento degli artigiani abbiamo realizzato una ventina di targhe in ceramica che abbiamo donato alle scuole e con le quali pubblicizziamo il numero verde anti violenza” dice l’assessore Rossana Fozzi.

Il progetto era stato presentato il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, con l’evento “Oristano città della ceramica dice no alla violenza. Neanche con un dito”, ed era proseguita con la consegna delle targhe – create dalla ceramista Valentina Pisu – ai dirigenti scolastici.

Nei giorni scorsi la dirigente scolastica Carmensita Feltrin e l’assessore Rossana Fozzi hanno scoperto la prima targa, alla presenza di studenti e studentesse, docenti e personale scolastico in servizio.“Le targhe vogliono ricordare il messaggio che abbiamo lanciato il 25 novembre con le manifestazioni proposte dal Comune contro la violenza”, ha detto l’assessore Fozzi. “Il numero verde 1522 è un punto di riferimento per chi ha bisogno di aiuto, uno strumento che tante volte è stato di grande utilità per le donne. Speriamo non serva più a nessuno, ma purtroppo sappiamo che questa piaga è sempre presente ed è bene poter contare su un valido sostegno, gratuito e attivo 24 ore su 24, da parte di operatrici specializzate pronte ad accogliere ogni richiesta da parte delle vittime di violenza e stalking”.

La targa in ceramica che ricorda il numero antiviolenza, 1522

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome