Tra arte, storia e stagni con l’Unitre di Oristano anche una visita alla mostra di Maria Lai

Quattro appuntamenti questa settimana

Lunedì, 9 gennaio 2023

Quattro appuntamenti questa settimana con l’Unitre. Si parte oggi, lunedì 9 gennaio, con la storia dell’arte. Alle 16.30, nella sede dell’Università della terza età di Oristano, il docente Luigi Santus terrà una conferenza su “Artisti sardi contemporanei: Francesco Ciusa”.

Mercoledì 11, sempre in sede e sempre alle 16.30, lo studioso Luigi Piredda proporrà un approfondimento sulla storia cittadina: “Vecchia e nuova nobiltà. Carlo Alberto a Oristano”.

La mattina di venerdì 13 gennaio sarà invece dedicata a una visita allo Spazio Ilisso, a Nuoro. Qui è esposta “Dall’informale all’opera corale”, una mostra dedicata a Maria Lai.

Il pomeriggio si torna a Oristano: alle 16.30, nella sede dell’Unitre, l’ecologo Amedeo Fadda parlerà sul tema “Paesaggio degli stagni temporanei della Sardegna”.

Per informazioni è possibile contattare l’Università della terza età di Oristano, al telefono (0783.393049 – 347.1067158) o inviando una mail (suni3or@gmail.com). La sede dell’Unitre si trova in piazza Pintus, angolo via Galilei.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome