Torna la sfilata della ludoteche di Oristano: il carnevale ritrova il suo corteo di maschere

L'appuntamento tra i più amati dai piccoli gli anni scorsi era stato cancellato per il Covid

L’edizione 2020 della sfilata

Tra i momenti più attesi soprattutto dai più piccoli, torna uno dei pochi momenti di vero carnevale a Oristano. Quest’anno la sfilata della ludoteche si farà.

L’appuntamento, come da tradizione, è fissato per il pomeriggio del giovedì grasso: il 16 febbraio.

L’allegro e colorato corteo – vivacizzato dai bimbi delle ludoteche comunali, insieme alle loro famiglie e alle educatrici – partirà dai giardini di viale Repubblica per arrivare in Piazza Eleonora d’Arborea. Qui tradizionalmente vengono donati ai bambini i coriandoli per una battaglia.

Una ordinanza comunale norma i divieti della circolazione stradale nella zona interessata dalla manifestazione.

Gli ultimi due anni l’emergenza Coronavirus ha cancellato il simpatico corteo: le educatrici non avevano rinunciato, però, a fare festa proponendo ai bimbi dei momenti di carnevale nelle sedi delle ludoteche.

Lo scorso anno non si era fatta la sfilata, ma i più piccoli – rigorosamente in maschera – si erano comunque dati appuntamento in piazza Eleonora. Contemporaneamente alla zippolata, promossa dalla Pro loco, si era proposta l’animazione dei personaggi Disney, dei cartoni più amati dai piccoli e dei trampolieri. E non erano mancati i coriadoli.

1 commento

  1. Finalmente, unici e inconfondibili. Complimenti al lavoro che svolgono le ludoteche, sopratutto per l’organizzazione e la professionalità che sempre le ha contraddistinte . Evviva

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome