Studenti spesso al freddo in aula, ma gli impianti delle scuole non possono aumentare le temperature

Disagi e difficoltà

Venerdì, 27 gennaio 2023

Studenti al freddo. In questi giorni si sono rincorse le segnalazioni dalla scuole di Oristano. Oggi arrivano quelle degli alunni dell’Istituto Don Deodato Meloni.

Le rigide temperature di queste settimane continuano a creare disagi. Al netto di possibili guasti, resta il problema di fondo: i nostri impianti non riescono a fare fronte a situazioni climatiche come quella che ci sta accompagnando.

“Dalla Provincia fanno sapere che a causa delle restrizioni date dalla guerra in Ucraina non è possibile portare le caldaie a una temperatura superiore ai 70° per più di un certo numero prestabilito di ore”, ha spiegato il dirigente scolastico dell’Istituto Don Deodato Meloni Bruno Sanna.

“In caso di guasti i tecnici sono intervenuti dove potevano, ma rimane il problema dell’impossibilità di poter aumentare le temperature”, ha aggiunto. “Si aggiungono i tempi tecnici per la risoluzione di eventuali problemi”.

“Capisco che i ragazzi possano avere freddo, ma la situazione non può essere risolta dall’oggi al domani e la scuola ha fatto tutto e anche di più”, ha concluso Sanna.

2 Commenti

  1. Mia figlia ha dovuto fare numerose assenze per via dell’ammalarsi spesso dal freddo, passato a scuola 5/6 ore fermi in un’aula congelata, basta, non se ne può più ci stanno portando al limite di sopportazione e prima il covid poi la guerra e poi i rincari basta non possiamo pagare sempre noi e i nostri figli 😡

  2. Non possono alzare la temperatura delle caldaie ? Come mai negli uffici dei collaboratori c’è un caldo africano ? E gli alunni come mai sono al freddo ?
    C’è qualcosa che non quadra

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome