Strade rurali impraticabili: i residenti chiedono nuovamente aiuto al Comune

Le recenti piogge hanno fatto scattare un nuovo campanello d'allarme

Giovedì, 26 gennaio 2023

Le abbondanti piogge delle ultime settimane hanno visibilmente peggiorato le condizioni delle strade rurali che circondano Oristano.

Buche, voragini ed enormi pozzanghere le hanno rese quasi impraticabili e spesso pericolose. Lamentele e proteste fioccano da diverse zone e località del capoluogo.

In particolare, le segnalazioni sono arrivate alla redazione, con tanto di fotografie, da chi risiede nella zona del maneggio, a ridosso del prolungamento di viale Repubblica, di Is Pastura e Is Pastureddas, tra Oristano e Silì, da Tanca Molino, nella zona di Fenosu, e da Pesaria.

Il tratto di strada tra la ferrovia e l’ingresso della casa di riposo

Anche i dipendenti e i familiari degli anziani ospiti della casa di riposo Eleonora d’Arborea, in via Vandalino Casu, denunciano lo stato in cui si trova il tratto tra la ferrovia e l’ingresso della Rsa.

L’assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete, aveva annunciato a dicembre l’impegno del Comune a chiedere un mutuo per poter sistemare buona parte delle strade rurali.

In attesa degli interventi annunciati, i residenti chiedono almeno di mettere in sicurezza queste strade per poter affrontare in sicurezza con le loro auto questo rigido e piovoso inverno.

2 Commenti

  1. Non pagare più le imposte comunali…farsi sentire in qualche modo…portate un po’ di fango in Comune per solidarietà…che vergogna un Comune con cittadini di serie A e….B sarebbe anche accettabile ma qui siamo molto più giù

  2. per non parlare della strada di pesaria verso le risaie e assurdo la strada e impraticabile si vede che il sindaco non passa a controllare tanto lui non ci abita e non ci lavora

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome