Sartiglia: si organizza a tempo pieno, tra voglia di riscatto e massima sicurezza

Questa mattina in prefettura si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Stelo: "Entusiasmo alle feste"

Un momento della riunione

Martedì, 17 gennaio 2023

La prossima Sartiglia a Oristano sarà un momento di festa per la ripresa, ma nella cornice della massima sicurezza. È quanto è emerso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunito questa mattina per discutere un programma di massima della manifestazione, in programma i prossimi 19 e 21 febbraio.

Alla riunione, presieduta dal prefetto Fabrizio Stelo, erano presenti il questore, i comandanti dei carabinieri, della guardia di finanza e dei vigili del fuoco, il sindaco di Oristano, i presidenti del comitato Sartiglia e della Pro Loco di Oristano, il dirigente della polizia stradale, il comandante della polizia locale e i rappresentanti della Asl di Oristano e dell’azienda emergenza 118.

La macchina organizzativa della giostra equestre, intanto, è partita e lavora a tempo pieno.

“L’entusiasmo alle stelle e voglia di riscatto dopo anni difficili”, ha commento il prefetto di Oristano Fabrizio Stelo. “Sarà una edizione con un programma ricco di iniziative ed un nutrito corollario di appuntamenti musicali, gastronomici e culturali che, oltre a rappresentare una grande festa di comunità attrarrà, come nelle edizioni pre-covid, numerosi turisti richiamati dai miti della tradizione di uno dei più bei carnevali d’Italia”.

“Auguro buon lavoro a tutti coloro che sono chiamati a lavorare all’organizzazione della manifestazione”, ha concluso il prefetto, “perché possa svolgersi in maniera festosa, ma in una cornice di garanzie di massima sicurezza per tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome