San Francesco di Sales, un modello per i giornalisti. Incontro aperto a tutti in Seminario

Organizza L'Arborense in collaborazione con l'Ordine regionale

Sabato, 21 gennaio 2023

Quest’anno si celebrano i cento anni della proclamazione di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli scrittori. Per l’occasione, L’Arborense – il settimanale d’informazione della Diocesi di Oristano – in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti della Sardegna organizza un incontro per tutti coloro che si occupano di giornalismo e comunicazione ma anche per chi sia interessato a questo settore.

L’evento, intitolato “San Francesco di Sales, modello per i giornalisti dell’oggi”, si terrà lunedì 23 gennaio alle 18 nell’aula Paolo VI del Seminario arcivescovile, in piazza Duomo, a Oristano.

“Sarebbe bello”, spiega il direttore responsabile de L’Arborense, Mauro Dessì “se ci ritrovassimo tutti insieme per fermarci un momento, anche se breve, per ricordare la figura di San Francesco di Sales che, nella sua spiritualità, ha tanti strumenti utili per chi lavora e opera nella comunicazione”.

Interverranno monsignor Antonino Zedda, vicedirettore de L’Arborense, che parlerà de “La spiritualità di San Francesco di Sales”. A seguire Simona Scioni, componente del consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti, proporrà una riflessione dal titolo “Formarsi per informare”.

L’incontro si concluderà con momento conviviale offerto da L’Arborense.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome