Ricordando Nando Cossu: oggi a Oristano la presentazione del suo ultimo libro

Evento pubblico promosso dall'Unla

Sabato, 21 gennaio 2023

Viene ricordato oggi a Oristano con un’iniziativa pubblica lo studioso e antropologo Nando Cossu, scomparso lo scorso anno. A promuoverla il Centro Servizi Culturali UNLA, che presenta l’ultimo libro di Cossu “Al tempo del maiale”, una ricerca socio-etno-antropologica sulla società agropastorale di Cabras. 

L’iniziativa si svolge alle 17 all’Hotel Mistral 2, in via XX settembre. La conferenza vede il coordinamento di Paolo Desogus e gli interventi di Carlo Delfino, editore dell’opera; del direttore dell’UNLA Marcello Marras e dell’insegnante Silvana Cintorino. Seguiranno i ricordi dei compagni e degli amici di una vita Nando Cossu. 

Nato a Cabras nel 1943, Cossu si era laureato in Storia e Filosofia presso l’Università di Cagliari, specializzandosi poi in Studi Sardi presso la stessa Università.

Oltre alla sua carriera come docente e dirigente scolastico, Nando Cossu aveva condotto una vasta ricerca sul campo durata un ventennio, sulla medicina tradizionale sarda e la cultura materiale dell’Isola. 

La locandina dell’evento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome