Rassegna di Natale, quattro cori al monastero di Santa Chiara per “Navidad nuestra”

Con la Polifonica Arborense il "Città di Oristano", i Nazka e "Ad Libitum" di Cagliari

Mercoledì, 4 gennaio 2022

Torna la Rassegna di Natale al Monastero di Santa Chiara a Oristano. Il tradizionale appuntamento musicale organizzato dalla Polifonica Arborense per l’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione anche del coro Città di Oristano e dei Nazka, diretti da Alessio Carrus, oltre al coro Ad Libitum di Cagliari, guidato da Stefania Pineider.

L’appuntamento è per domani, giovedì 5 gennaio, alle 20.30 nella chiesa del monastero.

“È la decima rassegna che organizziamo nella chiesa di Santa Chiara”, ricordano dalla Polifonica Arborense, “e il nostro è ormai un appuntamento fisso, sia per ringraziare le monache che ci accolgono per tanti altri eventi e sia perché chiudere le festività natalizie in quella bellissima chiesa per noi è un momento magico, una specie di coronamento delle attività svolte nel corso dell’anno”.

“Insieme al coro Città di Oristano e al gruppo Nazka, eseguiremo la suite Navidad nuestra“, concludono i rappresentanti della Polifonica. “Ogni anno cerchiamo di invitare una corale dell’isola per condividere questo momento, e il coro Ad libitum di Cagliari sarà il nostro ospite di quest’anno. Abbiamo già cantato a casa loro, lo scorso 17 dicembre nella chiesa di Santa Maria del Monte, e questo sarà il nostro ringraziamento per averci voluto insieme a loro”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome