Porte aperte al Don Deodato Meloni per scoprire i corsi Alberghiero, Agrario, Odontotecnico, Servizi sociali e Moda

Sabato un nuovo Open day in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico

Mercoledì, 18 gennaio 2023

Ancora un Open day di orientamento all’Istituto Don Deodato Meloni di Oristano, in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico.

Sabato prossimo (21 gennaio), dalle 9.30 alle 14 le sedi di Nuraxinieddu per l’indirizzo Agrario, di via Carducci per l’indirizzo Alberghiero e di viale Diaz per gli indirizzi Odontotecnico, Servizi sociali e Moda accoglieranno i potenziali nuovi studenti.

Porte aperte anche nel pomeriggio dalle 15 alle 17.30.

La scuola proporrà laboratori e mini-stage per presentare la sua offerta formativa. Menzione speciale per il nuovo indirizzo di studio professionale, autorizzato dal ministero per il prossimo anno scolastico: “Industria e artigianato per il made in Italy”- Moda.

“Il corso Moda”, spiegano dal Don Deodato Meloni, “offre agli studenti la possibilità di costruire un percorso scolastico adeguato ad un profilo professionale strettamente collegato con la realtà produttiva sarda composta da molte piccole e medie aziende che lavorano su commesse di stilisti e costituiscono il vero laboratorio del Made in Italy. Il corso risponde alle esigenze delle aziende che richiedono personale qualificato, capacità di utilizzare strumentazioni offerte dalle moderne tecnologie, una buona manualità e solida cultura di base”.

Maggiori informazioni sull’Open day possono essere richieste alle docenti referenti Laura Canetto, al numero 349 4245701, e Michela Floris, al numero 339 6605800.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome