Parcheggi transennati e lavori in ritardo al Tribunale: proteste e anche l’assessore chiede conto

Disagi a Oristano

Mercoledì, 4 gennaio 2023

Parcheggi liberi ancora transennati nel piazzale del palazzo di giustizia di Oristano e ora partono le proteste di avvocati, dipendenti del tribunale e cittadini.

Dallo scorso 23 novembre, giorno in cui si registrò l’ennesimo crollo di calcinacci dal cornicione del palazzo di giustizia, sono interdetti ben 21 parcheggi. Tanti se si considera che quelli rimasti sono quasi tutti a pagamento. E tanti se si pensa che siamo in una delle zone più trafficate del capoluogo, dove sono presenti molti uffici pubblici, scuole comprese.

“Ad Oristano l’unica cosa che funziona sono le transenne”, denuncia un impiegato del tribunale, “i parcheggi del piazzale del palazzo di giustizia sono transennati da oltre un mese e non si vede alcuna soluzione. Pochi parcheggi disponibili nonostante le esigenze di una zona altamente trafficata. Ci sono giorni nei quali non si trova un posto neppure nel multipiano a pagamento di via Carducci. Dei lavori di ristrutturazione del palazzo nessuno sa niente”.

Questa volta il Comune non ha alcuna responsabilità: i lavori infatti devono essere realizzati dal ministero della Giustizia.

“Nei prossimi giorni chiederò un incontro con il presidente del tribunale”, annuncia l’assessore alla viabilità Ivano Cuccu, “noi come Comune abbiamo fatto sistemare le transenne nei parcheggi a rischio della facciata da ristrutturare. Ma ancora non sono iniziati i lavori.  Non solo, abbiamo anche transennato alcuni parcheggi a pagamento ed un tratto del marciapiede necessari per l’intervento dei mezzi pesanti. In attesa che il tribunale provveda in merito, recupereremo otto parcheggi a spina di pesce per le auto. all’interno del piazzale attualmente delimitato per le moto”. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome