Nuovo medico di famiglia a Oristano: lunedì entra in servizio Edoardo Angius. Ecco come sceglierlo

Nello stesso giorno a Cabras arriva Franco Deidda. Oltre 3000 cittadini ritrovano l'assistenza

Medico

Martedì, 31 gennaio 2023

Un nuovo medico di medicina generale prenderà servizio lunedì prossimo (6 febbraio) a Oristano.

È il dottor Edoardo Angius e sarà operativo nell’ambulatorio in vico Mariano, n. 6, nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, dalle 10 alle 12, e di giovedì e venerdì, dalle 15.30 alle 17.30.

A effettuare la scelta per il nuovo medico potranno essere i residenti nei comuni di Oristano, Santa Giusta e Palmas Arborea, che ricadono nell’ambito 1.3. di Oristano.

Nello stesso giorno prenderà servizio a Cabras il dottor Franco Deidda, con studio in via Custoza, n. 11, nei giorni di lunedì dalle 9.30 alle 12.30, martedì dalle 15.30 alle 17.30, mercoledì dalle 9.30 alle 11.30, giovedì dalle 14.30 alle 17.00 e venerdì dalle 8.00 alle 11.30.

Potranno optare per il nuovo medico gli abitanti dei comuni di Baratili San Pietro, Cabras, Nurachi e Riola sardo, appartenenti all’ambito 1.2. di Oristano.

L’arrivo dei nuovi medici di medicina generale consentirà a circa 3.000 cittadini di riavere l’assistenza di base di cui erano rimasti privi a seguito del pensionamento di precedenti medici di famiglia.

La scelta del nuovo medico potrà essere effettuata a partire dal 6 febbraio, giorno di entrata in servizio dei professionisti, preferibilmente on-line, collegandosi al sito https://www.sardegnasalute.it/sceltamedico/ con accesso tramite Spid, Cie o Cns.

Scegliere il medico on-line è una procedura semplice e rapida, che permette di concludere la pratica più comodamente da casa, evitando file allo sportello.

In alternativa, chi non abbia la possibilità di optare per la scelta on-line potrà recarsi, sempre dal 6 febbraio, negli uffici Asl per la scelta e revoca del medico, presso il distretto socio-sanitario di Oristano (via Carducci, 41), aperti dal lunedì al giovedì, dalle ore 8.00 alle 11.00.

Per effettuare la scelta occorrerà avere con sé la seguente documentazione: tessera sanitaria e documento di identità. Nel caso in cui si sia delegati da un’altra persona per la scelta, occorre la delega corredata da una copia dei documenti di identità del delegato e del delegante.

“L’imminente entrata in servizio di due nuovi medici di famiglia, in particolare in territori come quello di Cabras che si trovavano da mesi in forte sofferenza, è il frutto di un intenso lavoro di ricerca e reclutamento condotto dalla direzione Asl, dall’ufficio per l’integrazione ospedale-territorio e dalla direzione del distretto socio-sanitario, insieme alla Medicina convenzionata Ares, per dare una risposta alle comunità che legittimamente chiedevano l’assistenza sanitaria di base”, afferma il direttore generale della Asl 5 Angelo Serusi. “Con l’arrivo dei nuovi medici a Oristano e Cabras, colmeremo un vuoto assistenziale significativo, ma siamo al lavoro anche su tutti gli altri territori della provincia attualmente carenti, perché attraverso nuovi incarichi o, in via straordinaria e provvisoria, servizi di guardia medica diurna, l’assistenza sanitaria sia loro comunque garantita”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome