Novità in Sardegna, al Don Deodato Meloni un indirizzo scolastico dedicato alla moda. Via anche ai corsi serali

Sabato open day, sarà possibile visitare i laboratori di Nuraxinieddu e delle sedi di Oristano

La sede di Nuraxinieddu del Don Deodato Meloni

Martedì, 10 gennaio 2023

L’Istituto di istruzione superiore Don Deodato Meloni di Oristano si apre al mondo della moda attivando l’indirizzo “Industria e artigianato per il made in Italy“, tra i primi in Sardegna. Tra le novità del prossimo anno scolastico ci saranno, oltre a quelli mattutini, anche tre corsi serali, uno per l’indirizzo Servizi sociali, uno Agrario e l’altro Alberghiero

L’indirizzo Moda offrirà agli studenti e alle studentesse la possibilità di costruire un percorso scolastico adeguato a un profilo professionale strettamente collegato con la realtà produttiva sarda, composta da molte piccole e medie aziende che lavorano su commesse di stilisti e costituiscono un vero laboratorio del made in Italy.

Il nuovo corso risponde alle esigenze delle aziende che richiedono personale qualificato, capacità di utilizzare strumentazioni offerte dalle moderne tecnologie, una buona manualità e solida cultura di base.

“Avendo anche il convitto”, precisa il dirigente scolastico Bruno Sanna, “potremmo ospitare studenti da tutta la Sardegna. Il corso di Moda può essere una grande opportunità per il territorio. Per attivarlo servono circa 25 iscritti”.

Alcuni contatti utili per le iscrizioni

Sabato prossimo, 14 gennaio, dalle ore 9.30 alle 14 e dalle 15 alle 17.30, si svolgerà un nuovo open day rivolto agli alunni e alle alunne delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado. Apriranno le porte le sedi di Nuraxinieddu per l’indirizzo Agrario, di via Carducci per l’indirizzo Alberghiero e di viale Diaz per gli indirizzi Odontotecnico e Servizi sociali.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla professoressa Laura Canetto (349 424 5701) o alla professoressa Michela Floris (339 660 5800).

Gli alunni delle medie potranno trascorrere la mattina nei laboratori dell’Istituto Don Deodato Meloni in compagnia degli studenti e dei docenti della scuola. I laboratori sono aperti a un massimo di 20 partecipanti a incontro, dalle ore 9 alle 12. Per i laboratori dell’indirizzo Agrario è possibile contattare la professoressa Laura Canetto (349 424 5701); per i laboratori dell’indirizzo Alberghiero invece professor Domenico Langella (347 440 5416) e per l’indirizzo Servizi sociali professor Mauro Porcu (340 753 4204).

I genitori possono prenotare la visita dell’Istituto e del convitto in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni consultare il sito web ipsaameloni.edu.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome