Nicolò e Maddalena Spanu primi ai TotalWing Wingfoil Awards

Importante riconoscimento per le due promesse di Oristano

Nicolò e Maddalena Spanu

Venerdì, 20 gennaio 2023

Sono i giovanissimi oristanesi Nicolò e Maddalena Spanu gli atleti più votati nella categoria maschile e in quella femminile ai TotalWing Wingfoil Awards.

Il premio lanciato dal portale TotalWing ha raccolto in totale ben 27.000 voti.

Tra le ragazze, la sedicenne Maddalena Spanu ha vinto con quasi il 29% delle preferenze. Primo posto tra i ragazzi invece per il fratello Nicolò, 18 anni, che si è fermato poco sotto il 24% dei voti.

Allenati dal papà Matteo Spanu alla Windacademy Sardinia, Nicolò e Maddalena sono due grandi promesse di wingfoil e windsurf. Entrambi sono tesserati con il Windsurfing Club Cagliari.

Nel wingfoil Maddalena Spanu ha vinto nel 2022 la One Hour al Lago di Garda, è arrivata seconda al Mondiale Under 17 nello slalom e nel freestyle, quarta al Mondiale al Lago di Garda e prima nella categoria Under 19.

Nicolò, invece, ha chiuso la One Hour al quarto posto, si è classificato settimo assoluto e secondo Under 19 al Mondiale disputato al Lago di Garda. Infine, al Mondiale Gwa è arrivato settimo su 100 partecipanti.

I voti per i TotalWing Wingfoil Awards sono arrivati da tutto il mondo, in particolare da Italia, Francia, Stati Uniti, Svizzera, Spagna e Germania.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome